ASUFC_24556 - Trasferimento delle conoscenze al comparto di struttura per la presa in carico del paziente sottoposto ad intervento di chirurgia plastica (lipofilling e sostituzione espansore e protesi mammaria)
Premessa
La Week Surgery del Dipartimento di Testa Collo e Neuroscienze è un servizio dedicato a pazienti candidati ad interventi chirurgici di bassa o media complessità con procedure diagnostico terapeutiche che prevedono una degenza massima di 5 giorni, allo scopo di offrire al paziente le migliori opportunità di cura nel rispetto del principio della ottimizzazione delle risorse. L’attività si svolge dal lunedì al sabato. Gli interventi che possono essere eseguiti con questa modalità, sono diversi. In questo percorso formativo verranno affrontati : lipofilling, l’intervento di sostituzione espansore mammario e la ricostruzione con protesi.
Obiettivi formativi e descrizione dei contenuti
L’attività formativa nasce dall’esigenza di consolidare e acquisire competenze per la presa in carico globale del paziente in fase pre-postoperatoria di lipofilling, di sostituzione espansori mammari e ricostruzione con protesi. L’obiettivo è di migliorare il percorso assistenziale dell'utenza, la gestione delle complicanze, l’educazione sanitaria e l'eventuale follow up.
Obiettivo Formativo Codificato
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attivita' ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Struttura e metodo
Lezioni frontali, presentazione di casi con ampio spazio al confronto.
Destinatari
• Altre professioni (no ecm)
• Infermiere
• OSS
Crediti
Tipo Accreditamento: Regionale
Crediti approvati: 4.8
Modalità d'iscrizione
Quota di iscrizione per esterni (€): 0.00
Documenti
Nessun documento disponibile
|